NORD AMERICA 

Las Vegas

Cose da vedere:

La città costruita nel deserto, è una tappa sia per gli amanti del gioco ma anche per chi vuole vedere il grand Canyon (escursione di 4 ore di bus). Tutto si concentra lungo la Strip, che è la strada principale lunga 3 km circa dove il vero centro è il Caesar Palace. Tutti gli hotel è come se fossero dei centri commerciali, con negozi, bar e ristoranti. Attrattiva da non perdere sono gli spettacoli serali che tutti gli hotels.


Los Angeles

Cose da vedere:

La città è davvero una megalopoli e per noi europei, abituati ad una conformazione classica (comune, chiesa, ecc.) e si consiglia per girarla al meglio di noleggiare una auto. il centro strategico è la Downtown perché equidistante dai maggiori centri di interesse. Va sottolineato al cliente che questa area è un vero e proprio centro di affari per cui dopo le 18, con la chiusura degli uffici, per trovare un divertimento serale bisogna spostarsi nella zona di West Hollywood. Da visitare oltre gli Universal Studios, la spiaggia di Santa Monica, Venice Beach, Beverly Hills, Griffith Observatory.


Miami

Cose da vedere:

La zona turistica è quella denominata Miami Beach, dove il vero centro è rappresentato dalla Ocean Drive ed in particolare dalla 10 alla 30 street. Si parlano l’inglese e lo spagnolo e l’itinerario consigliato è di 3 notti. La zona turistica è incentrata sul divertimento, con aperitivi e feste al Nikki Beach, al Fontainbleau, al Mango, ecc.. Le escursioni consigliate sono le Everglades come parco naturale e le Keys da fare in auto, bus o moto.


New York

Cose da vedere:

Rappresenta certamente il centro del mondo. Gli hotel devono essere nella Midtown ed il centro di Manhattan si sviluppa dalla 30 alla 50 street, dalla 3 alla 7 avenue (in qst incastro Times Square è a 10 minuti), l’itinerario consigliato è di 4 notti. Ricordiamo che abbiamo un ufficio italiano di riferimento, ristoranti italiani consigliati e proponiamo alcune escursioni tipiche come Hdct, Battello, Harlem & Gospel, ecc. Per chi vuole visitare Washington o Philadelphia, consigliamo di aggiungere un altro giorno alla vacanza e prenotare le visite in forma guidata o semplicemente bus di linea come ilikebus.com. Per l’escursione alle Cascate Niagara consigliamo l’escursione full day con volo da prenotare direttamente in agenzia, in alternativa, visti i costi elevati, consigliamo quella in bus di 2 gg 1 notte. Da New York parte anche uno dei tour piu’ richiesti che viene denominato Eastern Triangle, che in 5 gg 4 notti tocca le città di Washington, Philadelphia, Toronto, Niagara.


Niagara Falls

Cose da vedere:

Le Cascate del Niagara sono sicuramente tra le cascate più note e tra le più belle ed imponenti. Sono situate al confine tra gli Stati Uniti (sud-ovest Buffalo, nello stato di New York) ed il Canada nella parte nord est.La cascata prende il nome dal fiume Niagara che collega il lago di Erie (a sud) con il lago canadese di Ontario (a nord).Le cascate del Niagara sono le più grandi al mondo come portata d’acqua.L’altezza del salto delle acque è di circa 58 metri, mentre la parte più ampia è di 800 metri nel versante canadese.


Orlando

Cose da vedere:

E’ la meta adatta agli amanti dei parchi di divertimento, Walt Disney World e Universal Studios, parchi tra i più grandi e belli del mondo. Di fatto il turismo si sviluppa unicamente su questa tipologia di vacanza. La zona consigliata per gli hotels è Lake buena vista, dove quasi tutti offrono una navetta per raggiungere i parchi.


Philadelphia

Cose da vedere:

Immaginate di portare per la prima volta una persona a cui tenete molto nella vostra città. Oltre ai luoghi di maggiore interesse, sicuramente le farete vedere quello che vi piace di più, quello che vi è più caro: il cuore della città. Ecco, non si può andare negli Stati Uniti senza sapere da dove è iniziato a battere il cuore dell’America. Philadelphia è questo, un cuore pulsante da cui è sorto il Nuovo Mondo Paese natale di Louisa May Alcott, Andy Warhol e Grace Kelly, è una città elegante e vivace, piena di cose da fare. Proprio nel 2015 è entrata nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’umanità per il suo importante valore storico e culturale. Per capire cosa vedere a Philly, (come la chiamano affettuosamente gli americani) dobbiamo innanzitutto sapere come è disposta la città, che potrebbe essere divisa in due parti: la prima, l’Old Town, sorge sulla riva del fiume Delaware ed è la zona in cui sono concentrate le attrazioni di carattere storico; l’altra, attraversata dal fiume Schuylkill, è l’University City, il quartiere moderno che somiglia proprio a una cittadina universitaria.


San Francisco

Cose da vedere:

Probabilmente una delle più belle ed apprezzate città degli Usa.  Piace molto agli italiani perché ha una conformazione europea, con una piazza, un porto, ecc. Il centro è Union Square dal quale si parte per visitare la Chinatown, fare un giro sul Cable Car, arrivare al porto per visitare Alcatraz, prendere il bus per Nob hill, per il Golden Gate. È una città notoriamente ventosa e mediamente cara. Le escursioni consigliate sono Sausalito, il Sequoia Park, Muir Woods ecc.


Washington

Cose da vedere:

Washington, la Capitale degli Stati Uniti, è una delle tappe imperdibili durante un viaggio negli Stati Uniti: soprattutto se si è amanti della Storia, Washington va assolutamente inserita nel proprio piano di viaggio. Monumenti famosi, edifici classici, parchi: Washington ha davvero tutto! Di certo la Capitale degli Stati Uniti non vi deluderà: arte e cultura, storia, shopping, gli edifici presidenziali e tanto tanto altro. A Washington c’è davvero tutto


CENTRO E SUD AMERICA

Antigua

Cose da vedere:

Isola dei caraibi orientali con uno dei punti mare migliori. Set del film vacanze ai caraibi. Clientela internazionale e strutture mediamente di basso profilo o in alternativa lussuose e quindi molto care. Concettualmente sono molto simili alle Bahamas per cui consigliate a chi cerca una vacanza di mare e relax.


Aruba

Cose da vedere:

Denominata Happy Island poiché è l’unica isola caraibica che garantisce una vacanza Hurricane-Free grazie alla costante presenza degli alisei, venti che spirano nella parte meridionale dell’isola e che tengono lontani gli uragani nel caso in cui questi si dirigessero verso l’isola stessa. Proprio per questo motivo vive la sua altissima stagione nei mesi di settembre ed ottobre mantenendo comunque prezzi elevati tutto l’anno a dispetto di strutture di livello non eccezionale. La zona di palm beach dove ci sono la gran parte dei resort è quella consigliata


Bahamas

Cose da vedere:

È un arcipelago di isole fantastiche, che sono frequentate da un target molto elevato. Pertanto, onde evitare problematiche sulle strutture, scegliamo di vendere strutture top come i Sandals e l’Atlantis. Oltre ad innumerevoli escursioni di mare, la presenza di centri commerciali e casino’ anche l’isola principale (Nassau) non offre alternative se non il pieno godimento del mare.


Brasile

Cose da vedere:

Un Paese enorme, con un clima sempre temperato e che ha in alcune sue città la maggiore richiesta. Certamente Rio de Janeiro, sia nelperiodo del Carnevale che oltre è una città che proponiamo anche a coppie che vogliono visitarla ma anche fare estensione mare a Buzios. La migliore zona per l’alloggio è certamente Ipanema. Fortaleza invece è una delle mete piu’ richieste per il divertimento giovanile, dove oltre il bel lungomare di Beira Mar, i suoi lidi attrezzati come il Crocobeach, ha tantissimi locali per ragazzi. Le città invece di Salvador de Bahia e Florianopolis sono concepite come una città gioiello con un bellissimo centro storico coloniale la prima, come una delle città piu’ ben frequentate e di divertimento di lusso la seconda. Il mare in tutte le mete non ha caratteristiche caraibiche ma oceaniche se si escludono le eccezioni di Morro de Sao Paolo, Fernando de Norona, ecc.


Cuba

Cose da vedere:

Circondata da un mare tranquillo che bagna le sue coste, Cuba si presenta come l’affascinante isola che un giorno emerse davanti ad un navigatore genovese in cerca di tesori nascosti. Le sue meraviglie sono varie come le diverse tonalità del suo verde. Cuba è città e natura, è ballo e accordi sensuali con la sua vitalità tenera con odore di frutta e sapore di rum. La terra di Cuba mostra città coloniali, un magnifico ambiente naturale con meravigliosi fondali marini, una cultura poliedrica vissuta da abitanti che si trasformano in illustri anfitrioni. Cuba si rivela al mondo generosa e fiduciosa di essere nuovamente riscoperta. Cuba non è solo una delle tante isole in cui rifugiarsi per delle vacanze. Questa è Cuba, una terra singolare e genuina.


Colombia

Cose da vedere:

Una meta molto richiesta dai ragazzi. Le città maggiori sono Cartagena, una città coloniale con un bel centro storico e con tanti locali ma mediocre dal punto di vista del mare, che però eccelle a San Andres dove però sottolineamo la semplicità delle strutture. il periodo migliore è sicuramente il nostro inverno ma per una questione di ferie e flussi è molto richiesta in estate.


Jamaica

Cose da vedere:

La Giamaica è un’isola delle Grandi Antille, lunga 240 Km e larga 80 Km, situata nel mar dei Caraibi, con capitale Kingston, quest’ultima situata su una vasta baia naturale sulla sponda sud-orientale, presso le pendici meridionali della Blue Mountains. Dalla parte opposta, c’è Negril, conosciuta ovunque con il nome di perla dei Caraibi, amata da turisti e locali, con l’omonima spiaggia che presenta 10 chilometri di sabbia bianca. Perché andarci in vacanza? Perché quest’isola offre tutto il meglio del divertimento e del relax, grazie al mare caraibico, alle spiagge candide ornate di palme, alle foreste tropicali, ai tramonti rosseggianti, al rum e al reggae.


Repubblica Dominicana

Cose da vedere:

Le lunghe spiagge bianche di mete blasonate come La Romana e Punta Cana, i resort di lusso, l’ottimo cibo, frutta e cocktail tropicali, merengue: la Repubblica Dominicana offre tutto del cliché caraibico, in più è comoda da raggiungere con tanti voli diretti che arrivano dall’Italia. Ma quest’isola circondata dall’Oceano Atlantico a nord e dal Mare dei Caraibi a sud, tra i suoi 1609 chilometri di costa racchiude un mondo di natura incontaminata e selvaggia con tanti itinerari ecoturistici nel selvaggio sud ovest o nel nord est dell’isola che sono un’ottima alternativa alle spiagge più frequentate, e comunque un valido modo per completare anche il più classico viaggio ai Caraibi.


Venezuela

Cose da vedere:

Situato sulla costa settentrionale del sud America, il Venezuela è un bellissimo paese che sintetizza in maniera perfetta sembianze tropicali, grazie alle sue isole paradisiache (Isola di Margarita e Isole di Los Roques), paesaggi tipicamente andini (le Ande infatti si trovano a nord-ovest) e Paramo: paesaggio venezuelano, caratterizzato perlopiù da vegetazione bassa ed erbosa.
Fra le città più importanti: Caracas, che ne è la capitale; e Merida: antica città coloniale e accesso al Parco Nazionale della Sierra Nevada. Grazie alla sua posizione appena sopra l’Equatore, il Venezuela è un paese caldo tutto l’anno.

Login

×

Powered by WhatsApp Chat

×