OCEANIA

Australia

Cose da vedere:

L’Australia è la destinazione per eccellenza per la quale, prima di sviluppare un preventivo, necessita di approfondimento con il cliente in merito a tempo a disposizione e budget di riferimento. Essendo un territorio vastissimo si presta sia per una vacanza naturalistica e di visita dei parchi, sia per la visita di città innovative e con un livello altissimo di qualità della vita e sia per una vacanza di mare che può esser abbinata sia rimanendo nel territorio australiano che nelle isole piu’ o meno vicine quali Fiji, Cook o Polinesia. La parte sud è caratterizzata dalla presenza delle principali città quali Adelaide, Sydney e Melbourne, il centro dalla presenza delle Montagne rocciose (Ayers Rock e Alice Springs), il nord dalla prezenza dei parchi e del deserto (Kakadu National Park), l’est dalla presenza della Grande Barriera corallina con le principali località di Cairns e Port Douglas. Ultimo aspetto da tenere in considerazione è che nell’ambito di un viaggio in Australia si cambia continuamente fuso orario e che le stagionalità sono invertite rispetto alle nostre.


Fiji

Cose da vedere:

È una estensione mare che abbiniamo al Giappone e all’Australia ed ha caratteristiche di stile Polinesiano ma con costi piu’ contenuti. La nostra struttura di riferimento è il Matamanoa Island Resort. La stagionalità corrisponde con la nostra primavera – estate anche se comunque, durante l’anno c’è sempre un clima gradevole.


Nuova Caledonia

Cose da vedere:

La stagionalità migliore è rappresentata dal nostro autunno o primavera dove le temperature restano primaverili ma con percentuali di piovosità inferiori agli altri periodi. Il viaggio si struttura con l’arrivo nella capitale Noumea e la sua naturale prosecuzione di mare è per Ile de Pins.


Polinesia

Cose da vedere:

È la richiesta piu’ frequente in tutte le agenzie ma questa non corrisponde minimamente al numero delle pratiche confermate. È una meta notoriamente cara dove in abbinamento con gli Usa, Giappone o Australia non scende al di sotto di 10-12 mila euro a coppia nella sua formula essenziale. Le due isole piu’ richieste, oltre a Papeete che rappresenta l’hub di arrivo sono Bora Bora e Moorea. Entrambe hanno numerose strutture che presentano le famose palafitte ma come punto mare la prima è superiore alla seconda anche in termini economici.

Login

×

Powered by WhatsApp Chat

×