ITALIA

Tutte le migliori località montane e marine, scopri le nostre bellissime Regioni.


Albufeira – PORTOGALLO

Cose da sapere:

È un’ alternativa al viaggio in Andalucia, nel senso che permette di visitare la città di Lisbona, se non si costruisce il pacchetto su Faro, e con l’auto di proseguire fino alle Algarve ed in particola modo Albufeira. Si tratta di una vecchia città di pescatori che ha vissuto uno sviluppo turistico molto forte negli ultimi 10 anni, dovuto anche ai tanti bar e giovani presenti, al mare che è l’Oceano Atlantico e dove gli amanti di sport acquatici possono divertirsi a piacimento.

 

Antalya – Bodrum – TURCHIA

Cose da sapere:

È una meta di mare ma che da la possibilità di effettuare diverse escursioni e una vita notturna gradevole, da consigliare ad un pubblico medio alto tendenzialmente di coppie che chiedono il combinato con una città e sicuramente con Istanbul è un bel viaggio. Se Antalya è una meta principalmente fatta di belle strutture ma poco altro la città di Bodrum invece offre di piu’. Bodrum, si divide in parte occidentale e orientale. La parte occidentale, Marina, dove sorgono gli alberghi ed i locali più esclusivi come il Marina Yacht Club, il kuba Bar ed il Fink; la parte orientale con i lidi che diventano restaurant beach bar come il White House ed il Deja Vu oltre che la discoteca più famosa della costa turca, l’Halikarnas. Per chi invece sceglie una vacanza in caicco potrà godere di insenature di mare spettacolari e anche il Tour che parte da Istanbul, passando per Kusadasi e Pammukale è davvero molto bello.

 

Benidorm – SPAGNA

Cose da sapere:

È considerata la Ibiza della costa blanca spagnola. Adatta a un pubblico giovane, spesso in gruppo ma che vuole divertimento, un buon mare, a costi bassi. La zona consigliata è Playa Levante, dove vi sono tanti grattacieli stile MIAMI che sono i residence. Proponiamo sempre l’abbinamento con la città di Valencia, dove i costi del volato sono piu’ bassi. Tra la città e la costa la distanza è di circa 1 ora e 20 min con bus (ALSA)

 

Budva – MONTENEGRO

Cose da sapere:

Balcani Un Paese e una città in forte crescita turistica, definita dai piu’ la Montecarlo dei. Ha un centro storico davvero piacevole da visitare, alcuni clubs e disco, e soprattutto un mare cristallino con accesso di ghiaia e pietrisco. È una meta consigliata a coppie e famiglie, che troveranno un ottimo rapporto qualità prezzo e disponibilità anche in altissima stagione data la presenza massiccia di  appartamenti nelle maggiori zone turistiche.

 

Corfù – GRECIA

Cose da sapere:

Chi vuole visitare la Grecia non potrà fare a meno di passare dall’isola di Corfù, un vero e proprio paradiso in terra. Si trova nella parte più occidentale della Grecia ed è la seconda isola più grande dell’arcipelago delle Ionie, dopo Cefalonia, oltre a essere la più popolare.

Corfù è nota per le sue spiagge bianchissime e il mare cristallino, nonché per la natura incontaminata, caratteristiche che la rendono una delle mete preferite per gli amanti delle vacanze al mare. Oltre al mare e alle bellezze naturalistiche, Corfù è famosa per la movida e la vita notturna scatenata che attira ogni estate moltissimi giovani in cerca di divertimento. Ecco qualche consiglio su cosa fare e cosa vedere durante la tua vacanza a Corfù.

 

Cefalonia – GRECIA

Cose da sapere:

Sami è il porto principale, dove arrivano i traghetti da Bari o Brindisi, mentre l’aeroporto è nei pressi di Argostoli. La località maggiormente carattarestica dell’isola è Fiskardo. Il mare è il punto di forza, l’isola è molto tranquilla ma le escursioni sono fantastiche tra la magnifica Myrtos o la grotta di Drogarati, “Queen” è più adatta ad un pubblico giovanile, mentre “Stavento Disco” è uno dei club più vivaci dell’isola. A Skala, ad un’ora di distanza da Argostoli, si trova il “Bar Metaxa” molto frequentato

 

Cipro – REPUBBLICA DI CIPRO

Cose da sapere:

Una meta di mare meno conosciuta ai piu’ che ha in Ayia Napa il suo maggior centro di divertimento, fatto prevalentemente di giovani stranieri. L’età media si aggira sui 22/27 anni, di origine anglosassone che preferiscono i pub e i disco bar. Attenzione all’arrivo che deve essere necessariamente nella zona greca.

 

Costa Azzurra – FRANCIA

Cose da sapere:

Meta consigliata a coppie giovani e gruppi di ragazzi di un target medio che vogliono fare una vacanza visitando bei posti e la sera divertirsi in locali con bella gente (considerata simile alla movida della costa smeralda), di giorno si scelgono le spiagge libere (perché quelle attrezzate sono molto care),i locali e divertimenti sono tutti sulla costa da Nizza a Cannes. Si propone il solo appartamento in residence arrivando in auto, in alternativa con il volo e noleggiandola in apt. Le zone di maggior rilievo sono Montecarlo, Cape d’Antibes, Jua le pins, ecc.

 

Costa del Sol – SPAGNA

Cose da sapere:

Meta consigliata per chi vuole vivere la movida spagnola ma anche visitare città di incredibile fascino come Siviglia, Granada, Cordoba. Di solito consigliamo, a seconda del pricing dei voli, l’arrivo a Siviglia con 3 gg di visita, poi il noleggio auto passando per Cordoa e Granada, per poi fermarsi sulla costa e proseguire la vacanza. Da Torremolinos, meta piu’ economica adatta ai ragazzi (ad Agosto c’è la Feria di Malaga che è una festa tipo fiera), a Benalmadena che si può vendere anche a famiglie, consigliamo di visitate tutta la costa che è bella con Fuengirola, Estepona fino a Marbella. Quest’ultima è considerata la Montecarlo spagnola, il livello della gente, dei locali è molto alto, con locali pieni di sceicchi e Ferrari.

 

Creta – GRECIA

Cose da sapere:

L’isola è molto grande ed è quasi 1/3 della Sicilia. La dividiamo in due zone, ad ovest è RETYMNO-CHANIA, consigliata per coppie che vogliono godere di un ottimo mare e che vogliono fare escursioni a breve distanza. In questa zona troviamo molti resort e meno hotels o residence. La vita notturna è chiaramente ridotta. La zona ad est è quella di HERSONISSOS, adatta ai ragazzi piu’ giovani che vogliono si una meta di mare ma che vogliono uscire per discobar la sera specificando che il divertimento è all’inglese. Nella Old Hersonissos e nei centri turistici ad est troviamo maggiormente taverne tipiche.

 

Dubrovnik – CROATIA

Cose da sapere:

Ragusa (in croato Dubrovnik), è una città della Croazia meridionale, consigliata a coppie e famiglie, è una delle poche mete che vanta un centro storico davvero bello e che mantiene un buon target di clientela seppure con dei prezzi molto abbordabili. Copacabana Beach si trova poco distante dall’abitato di Dubrovnik ed è ricca di attrazioni e servizi turistici. La Spiaggia di Lapad, situata in un’area ricca di servizi turistici di lusso, è tra le più grandi e belle di Dubrovnik.

 

Formentera – SPAGNA, Isole Baleari

Cose da sapere:

È tra le mete più richieste e più belle del mediterraneo. Consigliata prevalentemente a coppie e famiglie (budget medio-alto) che vogliono vivere l’esclusività dell’isola ma anche i suoi aspetti un po’ selvaggi con un mare da far invidia ai Caraibi. Il vero centro turistico è Es Pujols, dove è presente il Rigatoni (dinner show), tanti bar e  ristoranti. Le spiagge libere maggiormente conosciute sono playa de illetas, espalmador (raggiungibile in barca), levante, ecc. La zona sud, a 5 minuti di scooter dal centro, è quella di playa de mijorn dove sono presenti bar e tante strutture ricettive. Attenzione alla semplicità degli appartamenti che non rispecchia la qualità dell’isola e soprattutto al fatto che ovviamente si arriva su Ibiza e poi è necessario un traghetto che impiega circa 30 minuti.

 

Gran Canaria – SPAGNA. Isole Canarie

Cose da sapere:

E’ un’alternativa a Palma (consigliata per coppie o gruppi di ragazzi/e), per chi vuole una vacanza tra escursioni (tra dune e vulcano), dove chiaramente il mare è tendenzialmente freddo, scuro e molte volte agitato, ma la zona della Baia dell’amore o altre baie con spiaggia riportata sono più protette e maggiormente consigliabili. Ha un buon rapporto qualità prezzo, se la quota volo non è altissima.

 

Ibiza – SPAGNA, Isole Baleari

Cose da sapere:

È l’isola mondana per eccellenza, dove movida e feste regnano sovrane. Ibiza, si sa, rappresenta per antonomasia il luogo ideale per chi ama il divertimento e la sfrenata vita notturna. Energica, vitale e solare, la “Isla Blanca” è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo proprio per la sua ricca offerta di locali, club esclusivi e divertimenti. Ma la terza isola delle Baleari è molto di più di una semplice discoteca a cielo aperto. Si tratta di un piccolo gioiello tutto da scoprire, un posto magico per trascorrere le vacanze insieme alla famiglia o agli amici di sempre circondati dal bellissimo mar Mediterraneo.

Spiagge, acque limpide, cibo, mercatini, feste e un’atmosfera internazionale: tutto vi farà innamorare di Ibiza.

Grazie a queste sue caratteristiche, infatti, l’isola incontra e soddisfa le più svariate esigenze e gusti. A partire dalle spiagge di sabbia finissima e dal mare color smeraldo.

 

Ios – GRECIA

Cose da sapere:

Isola delle cicladi, adatta a ragazzi under 25 che vogliono divertirsi in un mare molto bello e locali e bar serali. Si arriva con traghetto da Santorini e la zona maggiormente turistico è il porto, ma l’isola è molto concetrata e facile da girare. Da visitare anche il paese de la Chora e la spiaggia di Manganari.

 

Isola di Hvar – CROATIA

Cose da sapere:

Consigliata a coppie giovani, che vogliono trascorrere una vacanza su una isola dove è tutto maggiormente concentrato. Spesso utilizzata come escursione giornaliera dalla riviera di Makarska. È una delle mete piu’ richieste anche per la spiaggia di tipo sabbioso.

 

Lefkada – GRECIA

Cose da sapere:

Lefkada è l’unica isola greca che può essere raggiunta dal continente senza imbarcarsi su un traghetto (da Igoumenitsa) , in quanto presenta un ponte mobile che permette sia il passaggio delle automobili, sia il passaggio delle imbarcazioni. L’isola principale è circondata da nove piccole isolette. Tra le isole Ioniche è una delle poche che ha alcuni centri turistici con una gradevole vita notturna ed ha nel capoluogo e nelle città di Nydri e Nikiana i centri consigliati.

 

Lloret de mar – SPAGNA

Cose da sapere:

Si trova sulla Costa Brava a 70 km da Barcellona, ed è una delle maggiori mete richieste dai maturandi ovvero una fascia d’età tra i 17- 19 anni. La comodità della meta è la incredibile concentrazione della stessa, in poche centinaia di metri troveranno Disco, clubs, il  e potranno spostarsi tranquillamente a piedi. Il punto mare non può essere paragonato alle Baleari, ma di certo le attrazioni sulle spiagge sono infinite come i luoghi di divertimento (le maggiori disco sono il Revolution, il Colossos, Flamingo, Tropics).

 

Malta

Cose da sapere:

L’isola fa parte di un più ampio arcipelago che comprende anche le piccole Gozo e Comino – insieme a Malta le uniche abitate – e Cominetto e Filala. A colpire di Malta, oltre ai bellissimi paesaggi mozzafiato che l’hanno resa meta privilegiata di molte produzioni cinematografiche, sono anche e soprattutto i suoi colori: il blu del mare, il giallo delle case, il bianco delle barche, il rosso della terra, il viola delle bougaville. Chiunque arriva sull’isola, in qualunque stagione, viene travolto da una tavolozza di colori accesi e sgargianti e da un sole che splende praticamente tutto l’anno. E già, perché a Malta il clima è tra i migliori che si possa desiderare di trovare. I periodi consigliati per visitarla sono la primavera e l’autunno, quando arriva lo scirocco dall’Africa e quindi è caldo ma non afoso, e anche fare il bagno è piacevolissimo. Ottima l’estate, naturalmente, quando il turismo la fa da padrone e le tante strutture alberghiere presenti accolgono migliaia di visitatori attratti dalle sue spiagge dorate e dal mare color smeraldo.

 

Mykonos – GRECIA

Cose da sapere:

Cosmopolita, trendy, spettacolare, eccessiva, poliedrica, Mykonos è una delle isole Cicladi più celebri al mondo. Destinazione di vacanze estive scelta ogni anno da migliaia di turisti di tutto il mondo, in particolar modo giovani, attratti dalle sue spiagge, ma ancor di più dalla possibilità di trovare il top in Europa in termini di divertimento e vita notturna: discoteche, discobar e bar sempre pieni, dal tramonto fino alle prime luci dell’alba. In effetti, ogni istante è perfetto per svagarsi e per fare nuove conoscenze: dal pomeriggio fino al tramonto si balla nei beach bar delle spiagge Paradise, Super Paradise e Paraga; di sera i vicoli della Città di Mykonos, il piccolo capoluogo dell’isola, vengono attraversati di continuo da un via vai di gente che gira di locale in locale in un clima di festa che coinvolge tutti. La notte prosegue con feste in spiaggia o nelle discoteche.

 

Minorca – SPAGNA- Isole Baleari

Cose da sapere:

Più piccola di Maiorca, meno caotica di Ibiza, più facile da raggiungere di Formentera: tra tutte le Baleari Minorca è forse la più accogliente. Un’isola meravigliosa, dove fortunatamente è stato posto un freno allo sviluppo tumultuoso del turismo a difesa dell’ambiente. Per le sue incantevoli spiagge bagnate da un mare azzurrissimo, è perfetta per una vacanza di mare da sogno, fatta di sole, tuffi e relax. Chi non ama le giornate pigre potrà esplorare l’isola a piedi o in bici percorrendo i magnifici sentieri che la percorrono. Non fatevi ingannare dal nome: la piccola Minorca infatti ricoprì un’importanza strategica grazie alla sua posizione nel Mediterraneo e le città portano ancora evidenti le tracce della storia millenaria dell’isola. Lasciate per qualche ora le spiagge o i sentieri e visitate le eleganti città di Mahon e Ciutadella e i pittoreschi villaggi dell’entroterra o lungo la costa. Un buon ristorante di pesce si trova pressoché ovunque per cui una cena succulenta è garantita! La vita notturna di Minorca non si può definire scatenata e trasgressiva, ma c’è una buona quantità di locali per non annoiarsi la sera. Il più famoso è Cova d’en Xoroi, una discoteca costruita all’interno di una grotta a picco sul mare. Potrebbe essere la regina delle Baleari, ma la non pretenziosa Minorca ha scelto di essere semplice e amichevole. Un piccolo paradiso con qualcosa per tutti: giovani, coppie, famiglie, anziani.

 

Novalja – Pag – CROATIA

Cose da sapere:

Rappresenta la Gallipoli del Nord, ultimamente la maggior parte delle feste sono tecno e house. Come in tutte le altre mete croate il mare è bello, un po’ freddo e con ghiaia e pietrisco. E’ una delle poche mete che ha un divertimento improntato sui lidi che di giorno organizzano aperitivi e feste e di notte sono di fatto delle disco. Generalmente usiamo appartamenti privati ma come in tanti casi i proprietari, stanchi di problematiche passate, sono molto precisi e non accettano grossi gruppi o che si faccia festa fino al mattino. Locali e divertimenti: papaya , aquarius, spiaggia di zrce, raggiungibili dal centro con bus, motorini e quad.

 

Parga – GRECIA

Cose da sapere:

Fuori dai circuiti classici, Parga è un po’ come una Positano o Ponza. Tante casette colorate e un mare molto bello, baretti e ristorantini. Da consigliare a coppie che vogliono una meta nuova ma con questa caratteristiche. Si raggiunge con nave su Igouministza e poi 1 ora di auto. Per aggiungere anche Lefkada, sono 2 ore di auto.

 

Paros – GRECIA

Cose da sapere:

Isola delle Cicladi, a 40 minuti di aliscafo da Mykonos. È diventata molto famosa per il film Immaturi. Il mare è molto bello e il

diverimento si concentra prevalentemente nella zona di Noussa. Si può proporre anche il lato del porto di Parikia dove ci sono ristoranti e tra le due località la distanza è di circa 15 min di scooter.

 

Riviera di Makarska – CROATIA

Cose da sapere:

La riviera di Makarska si estende per circa 60 chilometri, ha nella città il maggior centro turistico con numerosi bar e clubs. Il mare è fondamentalmente costituito da ghiaia e ciottoli ed è consigliato a coppie e famiglie che cercano una meta dove coniugare natura e divertimento a prezzi contenuti.

 

Santorini – GRECIA

Cose da sapere:

È una meta “da cartolina”, nel senso che la città di Fhira con le sue cupole bianche e blu rappresentano in assoluto una delle piu’ belle immagini delle Cicladi. Da sottolineare il carattere vulcanico dell’Isola che ne determina i colori scuri della spiaggia e del mare. E’ ovviamente consigliata a coppie che immaginano una vacanza dove la cena al tramonto di Oia è un must, tanti ristoranti paesaggistici e di sicuro un buon target in generale. Le strutture alberghiere hanno un carattere familiare e si estendono soprattutto della costa che va da Kamari a Perissa. Il centro turistico è in alto, nel capoluogo Thira e per questioni logistiche utilizziamo anche i paesi limitrofi come Karterados.

 

Skiathos – GRECIA

Cose da sapere:

È una meta che ha una vendibilità annuale per il clima sempre primaverile in inverno. Consigliata ad un pubblico over 25, che vuole una vacanza all’insegna delle escursioni in jeep nel deserto, visita al Vulcano, sentire di essere in una regione speciale spagnola e per gli amanti di Surf e Kite perche, escludendo alcune belle spiagge con baie chiuse, il resto dell’isola presenta un mare di tipo oceanico.

La zona che consigliamo è la famosa Playa de Las Americas e i comuni limitrofi.

 

Sunny Beach – BULGARIA

Cose da sapere:

E’ un concentrato incredibile di discoteche, pub, alberghi e ristoranti, che sfociano in una spiaggia lunga 8 km. E’ il paradiso per i giovanissimi dai 18 ai 25 anni di tutta Europa amanti della vita notturna, ideale per vacanze single o in gruppo. Ottima soluzione per chi cerca vacanze di divertimento economiche con budget basso. Da sottolineare la presenza di una folta clientela proveniente dai Balcani e dalla Russia.

 

Tenerife – SPAGNA- Isole Baleari

Cose da sapere:

È una meta che ha una vendibilità annuale per il clima sempre primaverile in inverno. Consigliata ad un pubblico over 25, che vuole una vacanza all’insegna delle escursioni in jeep nel deserto, visita al Vulcano, sentire di essere in una regione speciale spagnola e per gli amanti di Surf e Kite perche, escludendo alcune belle spiagge con baie chiuse, il resto dell’isola presenta un mare di tipo oceanico.

La zona che consigliamo è la famosa Playa de Las Americas e i comuni limitrofi.

 

Zante – GRECIA

Cose da sapere:

L’isola è molto richiesta da un pubblico giovane per il suo mare e per la fanstastica escursione per la Baia del relitto. Il divertimento è improntato soprattutto sui bars all’inglese a Laganas, mentre le zone come Kalamaki e Argassi sono di sicuro qualitativamente migliori come pubblico. Ci si arriva anche con la nave da brindisi o bari, con nave diretta o con Patrasso poi con bus fino Killini e poi per Zante. Massima attenzione agli appartamenti e hotel, perché il livello è molto basso. Le offerte che girano tra i vari operatori sono molto economiche, ma spesso utlizzano stutture di bassissimo profilo.

 

 

CAPITALI:

 

Amsterdam

    Cose da vedere:

  • Piazza Dam e red light district per ragazzi
  • Leidesplein, vero centro per coppie e famiglie
  • Rijksmuseum e Van Gogh museum
  • Piazza Dam
  • Palazzo Reale di Amsterdam
  • Il Museo delle cere di Madame Tussauds;
  • Casa di Anna Frank
  • L’ex fabbrica della Heineken
  • Quartiere a luci rosse ( Red Light District)
  • Vondelpark
  • Piazza Rembrandt
  • Zoo di Amsterdam
  • Centro di diamanti

 

Barcellona

Cose da vedere:

  • Barrio Gotico
  • Plaza Catalunya
  • Ramblas per ragazzi
  • Sagrada Familia per coppie e famiglie
  • La Rambla
  • Plaza de Catalunya
  • La Sagrada Familia
  • Casa Batllò
  • La Pedrera
  • Barrio Gotico
  • Fontana di Montjiuc
  • La Boqueria
  • Parc Guell
  • Barceloneta

 

Berlino

Cose da vedere:

  • Mitte
  • Alexanderplatz
  • Friedrichstrasse
  • Porta di Brandeburgo
  • Alexanderplatz
  • Potsdamer Platz;
  • Friedrichstrasse
  • Check point Charlie
  • Il muro di Berlino
  • Lo zoo

 

Bruxelles

Cose da vedere:

  • Grand Place
  • Cattedrale di Bruxelles
  • Parlamento europeo
  • Piazza centrale
  • Castello reale di Laeken
  • Statua dell’Europa

 

Bucarest

Cose da vedere:

Bucarest, splendida capitale della Romania, è comparsa solo da qualche anno sulle mappe turistiche. forse non avrà la bellezza di Budapest o la fama di Praga, ma una cosa è certa: Bucarest non ha nulla da invidiare alle altre città dell’est Europa per quanto offre ai turisti, ed è anche una delle regine delle mete low cost! Non fatevi ingannare dai palazzoni dell’epoca sovietica: dietro ogni angolo di Bucarest potrebbe comparire una chiesetta, un monastero, un piccolo bar o ristorante dove bere una fresca (ed economica) birra gelata, o dove gustare la succulenta e ricca cucina rumena. Bucarest è la meta perfetta per un weekend fra relax e cultura, per coppie o per famiglie (non mancano le cose da fare con i bambini, a Bucarest). oppure, la capitale della Romania può essere una tappa o un punto di partenza per scoprire l’est Europa, in treno o con un grande road trip! 


Budapest

Cose da vedere:

  • Buda, (la parte più antica della città)
  • Pest, la maggiore zona turistica che ha in vatci utca (vazi uza) il pieno centro
  • Castello di Buda
  • Museo di belle arti
  • Il parco delle statue
  • I bagni termali
  • La grande Sinagoga
  • L’Isola Margherita di Budapest
  • Bastioni dei pescatori
  • Il Parlamento

 

Copenaghen

Cosa da vedere:

  • Stroget
  • La Sirenetta di Copenaghen
  • Palazzo Reale di Amalienborg
  • Parco Tivoli
  • Il Castello di Kronborg
  • La Torre Circolare
  • Christiania

 

Cracovia

Cose da vedere:

  • Stare Miasto
  • Il Castello di Cracovia
  • Città Vecchia
  • La Dama con l’ermellino
  • Le miniere di Sale di Wieliczka
  • Auschwitz e Birkenau

 

Dublino

Cose da vedere:

  • Temple Bar
  • Trinity College
  • Cattedrale di San Patrizio
  • Temple Bar
  • Guinness Store House
  • Il Castello

 

Edimburgo

Cose da vedere:

  • Royal mile
  • Castello
  • Scotch Whisky Heritage Centre
  • Il Parlamento Scozzese
  • Royal Mile
  • Highlands

 

Istanbul

Cose da vedere:

  • Sultanamet (old town)
  • Taksim Square (new town)
  • Moschea Blu
  • Aya Sofya
  • Grand Bazar
  • La Basilica Cisterna
  • Il Complesso di Topkapi

 

Lapponia

La Lapponia, regione più settentrionale della Finlandia, è un territorio artico pieno di contrasti, fattore chiave della sua bellezza, con le aurore boreali dell’inverno che lasciano spazio all’intramontabile sole dell’estate.

Ogni stagione in Lapponia è diversa dalle altre: i locali affermano che quassù di stagioni ce ne sono addirittura otto! La Lapponia finlandese è quanto di più si avvicini al sogno di una terra mitica: la primavera vede il ritorno della luce dopo la lunga stagione del “kaamos”, la notte artica, e i colli innevati offrono esperienze entusiasmanti per tutti gli amanti delle avventure all’aperto, dallo sci alle camminate con le ciaspole.

L’estate in Lapponia è una stagione come nessun’altra: infinite notti bianche e una tranquilla natura artica a perdita d’occhio. La luce dell’estate è seguita dalla maestosa stagione autunnale, quando compaiono gli iconici colori della “ruska”: questo è il periodo migliore per un’escursione in uno dei suoi numerosi parchi nazionali, oppure per fare meditazione immersi in uno degli scenari più singolari e mozzafiato del mondo. Respira l’aria fresca e bevi l’acqua più pura che questo pianeta ha da offrire.

Oltra alla rinvigorente natura, la Lapponia offre anche tanti altri luoghi interessanti da visitare. Incontra Babbo Natale a Rovaniemi, prova uno (o due!) dei migliori ristoranti della Lapponia, visita una fattoria di renne o husky, partecipa a un festival stravagante o cimentati nella cerca dell’oro


Lisbona

Cose da vedere:

  • La Baixa
  • Avenida de Libertad
  • La Baixa (il cuore della città)
  • Il Barrio Alto
  • Il Chiado di Lisbona
  • Torre di Belem
  • Alfama
  • Fatima
  • Cascais e Sintra

 

Londra

Cose da vedere:

  • Russel square
  • Earls court
  • Bayswater
  • Piccadilly circus
  • Big ben
  • Torre di londra
  • Buckingham palace
  • Tower bridge
  • Westmister
  • Abbey
  • Cattedrale di st. paul
  • British museum,
  • Museo delle cere
  • Sea life london aquarium
  • London eye
  • Hyde park

 

Madrid

Cose da vedere:

  • Puerta del sol
  • Gran via
  • Museo El Prado
  • Museo Reina Sofia
  • Santiago Bernabeu
  • Palazzo Reale
  • Plaza Mayor
  • El Parque del Buen Ritiro
  • Chueca de Madrid

 

Monaco di Baviera

Cose da vedere:

  • Marienplatz
  • Residenz-Marienplatz
  • Odeonsplatz
  • Hofbräuhaus
  • Maximilianstraße

 

Parigi

Cose da vedere:

  • Opera
  • Bastille
  • Republique
  • Champs Elysee
  • Tour Eiffel
  • Montmatre,
  • Moulin Rouge
  • Place da la Concordie
  • Dysneyland
  • Arc de Triomphe
  • Louvre
  • Quartiere Latino
  • Reggia di Versailles

 

Praga

Cose da vedere:

  • Stare Mesto
  • Ponte Carlo
  • Castello Di Praga
  • Mala Stana
  • Il Ghetto Ebraico
  • La Casa Danzante Di Praga
  • Museo Kampa

 

Siviglia

Cose da vedere:

  • Barrio de Santa Cruz
  • Plaza de Espana
  • Plaza de TOros
  • Barrio de Santa Cruz
  • Giralda

 

Stoccolma

  Cose da vedere:

  • Flemmigton
  • Teatro Reale Opera
  • Gamla Stan
  • Il Museo Vasa
  • Il Municipio di Stoccolma
  • Moderna Museet
  • Skansen
  • Il Castello di Drottningholm

 

Valencia

Cose da vedere:

  • Ciutat Vella
  • La Cattedrale
  • La Citta Delle Arti E Delle Scienze
  • La Lonja De La Seda Di Valencia
  • Il Mercato Centrale

 

Varsavia

Cose da vedere:

  • Città Vecchia di Varsavia (Stare Miasto)
  • Piazza del Mercato
  • Piazza del Castello
  • Residenza di Wilanow
  • Ghetto Ebraico 
  • Parco Lazienki
  • Palazzo della Cultura e della Scienza
  • Quartiere Praga

 

Vienna

Cose da vedere:

  • Duomo di Santo Stefano
  • Holfurg Palace
  • Duomo Di Santo Stefano
  • Il Mondo Di Hundertwasser
  • Museo Di Belle Arti & Museo Dell’albertina
  • Prater
  • Marialfer Strasse
  • Casa Di Mozart

Login

×

Powered by WhatsApp Chat

×