ASIA

Dubai

Cose da vedere:

La città si colloca perfettamente nel centro degli Emirati Arabi ed è caratterizzata da un concetto di modernità e sfarzo assoluti. Per chi la sceglie come prima tappa di un viaggio itinerante si consiglia struttura in centro ossia la Downtown/Sheikh Zayed Road dove i prezzi sono molto piu’ contenuti mentre per chi la sceglie anche in funzione di una vacanza di mare si consiglia la zona di Jumeirah dove sono presenti i principali resort che hanno una loro spiaggia privata ma le cui tariffe sono di gran lunga piu’ elevate. Il mare è buono ma nulla piu’ ed è sconsigliato il periodo estivo per le temperature elevate che rendono l’acqua davvero molto calda. Tra le principali attrazioni il centro commerciale Emirates of the Mall, il Burj el Khalifa, il Burj el Arab, escursione nel deserto e la possibilità di visitare la limitrofa Abu Dhabi con bus in un’ora e mezzo di tragitto.


Giappone

Cose da vedere:

il periodo piu’ bello per visitare questo fantastico Paese coincide con la fioritura dei ciliegi (Hanami) che solitamente coincide con la metà di Aprile. Escludendo un periodo di forti piogge tra Settembre ed Ottobre il suo micro-clima rispecchia quello Mediterraneo. La visita del giappone che proponiamo si divide in due diverse possibilità; express, dove in 8 notti il cliente ha la possibilità di visitare le due facce opposte dell’ isola (Kyoto/Tokyo); longstay, dove aggiungiamo alla formula precendete le visite di Takayama, Kanazawa, Nara utilizzando la formula del Japan rail Pass. L’estensione mare spesso proposta è Ishigaki ma vista l’alternanza di climi e piovosità, consigliamo le altre mete del sud – est asiatico.


India

Cose da vedere:

L’India è un Paese enorme e complesso, dove convivono culture particolarmente differenti tra loro, una terra di forti contrasti, tra la modernità di città come Mumbai, le tradizioni religiose e la bellezza onirica della natura dell’India orientale. Si tratta di un’esperienza da vivere appieno, sempre molto intensa, per scoprire le bellezze dei templi induisti, buddisti e dei mille altri culti del Paese, i siti archeologici e il maestoso mausoleo del Taj Mahal.


Indonesia

Cose da vedere:

Un arcipelago enorme che vede prevalentemente la maggior richiesta nella località di Bali. Bisogna sottolineare al cliente che l’isola ha nelle risaie, foreste e templi di Ubud il suo must e che le estensioni alle Gili o a Lombok non restituiscono spesso quelle aspettative intermini di qualità mare e struttura che ci si aspetta da una meta esotica. La stagionalità è quella del Sud Est Asiatico che coincide, a grandi linee, con la nostra estate ma va sottilineato anticipatamente al cliente che l’area indonesiana è spesso soggetta a fenomeni vulcanici e di terremoti.

 

Maldive

Cose da vedere:

È di certo una delle mete piu’ richieste e conosciute al mondo. Il clima è mutevole tutto l’anno ma diciamo che la stagionalità che tendiamo ad evitare è Maggio-Giugno che statisticamente è fortemente piovosa in misura maggiore dei mesi estivi. Ovviamente parliamo di una meta dove il relax e il mare cristallino la fanno da padrone. È una meta sognata da molti ma realizzata da pochi visto il costo elevato delle strutture. Una alternativa a buon mercato è realizzata dalle guest house, piccoli hotel con pochi servizi su isole condivise dai locali ma adatte solo ad un pubblico abituato a questo tipo di viaggi. Ribadiamo che è anche uno dei pochi posti al mondo dove sono presenti gli overwater (camere realizzate a mo’ di palafitte).


Malesia

Cose da vedere:

Come la Thailandia è suddivisa in due aree di interesse marino, con la differenza che solo quella a sud di Koh Samui ha un mare davvero bello. Le nostre proposte su questa meta vertono innanzitutto sulla capitale, Kuala Lumpur. La città è una megalopoli dove però la visita di 3 notti può essere sufficiente per visitare le famore Petronas Towers, andare al Tempi di Batu Caves o fare una escursione al parco Taman Negara. L’estensione mare assolutamente consigliata è quella per l’isola di Redang, dove il Taaras rappresenta il suo punto di forza.


Oman

Cose da sapere:

Rappresenta un sultanato moderno e ricco, che ha nella capitale Muscat e nel sud in Salalah i maggiori centri richiesti. La stagionalità di riferimento è quella invernale, perché in estate la capitale è decisamente troppo calda e il sud piovoso.


Singapore

Cose da sapere:

Una della città piu’ richieste ed apprezzate del sud est asiatico, Presenta tutti i caratteri dell’architettura post moderna, anzi spesso e volentieri li anticipa. Il soggiorno di 3 notti sarà sufficiente al cliente per poter godere di una città, si trafficata, ma dall’alto grado di vivibilità. È sicuramente la meta piu’ combinabile con tutte le altre destinazioni asiatiche in virtu’ di un aerorporto  piu’ importanti al mondo. Tra le bellezze della città ricordiamo i quartieti etnici (indiano, cinese, musulmano), il giardino botanico, la orchard road (shopping centre) e la zona che è divenuta il centro piu’ caratteristico della città che è quella nei dintorni del Marina Bay Sands. Una possibilità di escursione è quella nella limitrofa isola di Sentosa (parchi di divertimento, spettacoli) o in quella di Bintan per gli amanti del mare.


Vietnam

Cose da vedere:

Il Vietnam, nel cuore del Sud Est asiatico, è un paese incredibile, con una grande storia, arte e cultura, ideale sia per chi è appassionato di escursionismo, sia per chi non vede l’ora di prendere il sole su spiagge di sabbia bianca! Insomma, un viaggio in Vietnam è un viaggio spettacolare, da fare una volta nella vita.

Il Vietnam si affaccia sul Mar Cinese Meridionale ed ha una geografia molto particolare: quasi l’80% del suo territorio è occupato da colline, sulle quali gli abitanti nei secoli hanno costruito dei terrazzamenti per poter praticare l’agricoltura: un paesaggio da vedere assolutamente, che rende il Vietnam un luogo unico.

Login

×

Powered by WhatsApp Chat

×